Lettori fissi

Badge di Facebook

venerdì 11 gennaio 2013

CANNELLONI

In questi giorni la stanchezza si fa sentire ,e ricominciata la scuola e finita la pacchia ,dormite fino le 9 .In piu ci si mette il nervoso aspettativa incertezza,  ricomincio a dormire male vado a letto tardi e mi sveglio presto .
Nonostante questo cerco di finire miei impegni ,non sempre con successo ma riuscirò a mettermi a pari con tutto (speriamo )  Ho aperto un blog nella mia lingua nel quale scrivo le ricette di cucina italiana per miei amici ,e non solo, in Polonia . E visto che cucinare mi piace ieri ho fatto questa ricetta ,trovata nella vecchia raccolta "PASTA "

CANNELLONI FARCITI ALLA NAPOLETANA 


1 confezione di cannelloni ( ho usati 14- 15 )

per ripieno 
300 gr di ricotta
100 gr di mozzarella
70 gr di prosciutto cotto in una fetta (io uso la spalla cotta )
1-2 uova
4 cucchiai di formaggio grattugiato
1 mazzetto di basilico (uso una decina di foglie se sono grandi )
sale e pepe

per salsa di pomodoro 
ho usato 2 scatole di pomodoro a pezzi
cipolla
basilico
olio evo
sale


Preparare la salsa ,soffriggere la cipolla tagliata fine con olio evo aggiungere foglie di basilico e aggiungere pomodoro cuocere 10 -12 min
Nel frattempo preparare ripieno tritare prosciutto ,tagliare a dadini  la mozzarella ,tritare il basilico.In una terrina mettere la ricotta ,uova formaggio e aggiungere prosciutto mozzarella e basilico  e mescolare tutto bene . Riempire cannelloni con il ripieno, nella pirofila nel quale abbiamo steso un strato di sugo mettiamo i nostri cannelloni coprire  con altro sugo e cospargere con formaggio grana grattugiato . Cuocere nel forno a 180 -200 gradi 35-40 min (dipende dal forno )
BUON APPETITO





3 commenti:

  1. wyglada smakowicie, mysle , ze musze sprubowac te recepte.
    wybacz ,ze komentuje po polsku, ale moj wloski pisany fa pena
    pozdrawiam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cześć jeżeli masz trochę cierpliwośći to za perę dni opublikuje na drugim blogu po polsku . Pozdrawiam Paulina

      Elimina
  2. nie chodzi o to, że nie umiem czytać , ja pisać nie umiem:) robię błędy, więc wolę pisać po polsku.
    pozdrawiam

    RispondiElimina